Sherlock, mini-episodio natalizio e terza stagione in arrivo

sherlock-def

Sherlock, la serie TV inglese, torna sul piccolo schermo con l’inizio del nuovo anno, ma per chi non sa aspettare arriva il mini-episodio natalizio! Il webisode, sarà rilasciato sul sito della BBC One a Natale e racconterà del ritorno a Londra di Sherlock Holmes.                 La precedente stagione si è conclusa con un cliffhanger non indifferente: tutti aspettiamo di conoscere quale sarà il nuovo filo conduttore che vedrà protagonisti Benedict CumberbatchMartin Freeman.

Sherlock e Sir Arthur Conan Doyle ai tempi degli smartphone

Con il titolo “Many Happy Returns”, a Natale aspetteremo tutti il nuovo mini-episodio di Sherlock, in cui verrà ripresa la trama sospesa della seconda stagione e si preparerà il terreno per una terza stagione mozzafiato.

Certo che fa davvero impressione vedere Sherlock Holmes in un’epoca dove ormai quasi tutto viene considerato banale. I creatori della serie, Steven Moffat e Mark Gatiss, si sono dati un gran daffare per evitare che Sherlock risultasse una serie “banale” e già vista.

Chi è lo Sherlock del terzo millennio? È un uomo brillante, appassionato della scienza della deduzione logica e abile risolutore di complicati enigmi. Ha inventato una professione, quella del “consulente di polizia”, che spesso lo porta a fronteggiare pericolosi avversari in una partita a scacchi la cui scacchiera è Londra.

A dargli man forte il dottor John Watson, ex- soldato reduce di guerra a cui tanto manca la polvere da sparo e l’adrenalina di un campo minato. I due condividono l’appartamento di Baker Street, di proprietà della simpatica Mrs. Hudson (interpretata da Una Stubbs).

Insomma, potrebbe sembrare l’ennesima banale serie TV su Sherlock Holmes che scimmiotta il capolavoro di Doyle ma non è così: la trama non è scontata come potrebbe sembrare e la fotografia è particolarmente apprezzabile. Personalmente, ho trovato geniale l’idea di mostrare SMS ed e-mail sul piccolo schermo, proprio come se il telespettatore leggesse in prima persona il messaggio.

A chi non conosce questa serie televisiva consiglio di recuperare il tempo perduto guardando i 6 episodi (sono 3 a stagione, ognuno di circa 90 minuti) aspettando l’attesissima terza stagione. Per chi, invece, non vede l’ora di seguire la terza stagione, ecco il trailer su YouTube.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...