Revenge: un commento su Exodus.

Nell’episodio di Revenge andato in onda ieri sera, Emily è ancora alle prese con le titubanze di Daniel, Charlotte  posa l’ascia da guerra, Lydia si prepara a combinare nuovi guai mentre Victoria rischia di mandare in fumo i piani di Emily…

Quando l’episodio comincia, Daniel è ancora indeciso sul da farsi. Il ragazzo usa Voulez prima per convincere Emily a tenere la (finta) gravidanza nascosta al resto del mondo, poi dice a Sarah che non può semplicemente annullare il matrimonio perché il giornale ha bisogno dell’articolo per aumentare la tiratura. Emily, in ogni caso,  riesce – grazie all’aiuto involontario di Lydia – a far sapere della gravidanza a Victoria (che non ci crede neanche per un secondo!), e incolpandola poi della fuga di notizie. Emily così ottiene il risultato sperato: Daniel e Sarah si lasciano, concordando sul fatto che il bambino abbia bisogno di entrambi i genitori insieme.

Ma per Emily le vittorie non sono ancora finite e si trova presto con un altro anello al dito. Aiden, infatti, le propone di sposarlo. Ora mi devo fermare un secondo: sono solo io o i due non trasmettono alcun feeling? L’amore tra Aiden e Emily è credibile quanto Miley Cyrus in un vestito da suora. Perché percorrere questa strada? E come uscirne? Perché ne usciranno, vero? Non posso sopportare ancora a lungo i due insieme, neanche con Aiden mezzo nudo a letto. Ma la loro è solo una delle coppie improbabili della stagione. Ovviamente mi riferisco a Jack e Margeaux.

Margeaux è più che mai intenzionata a smascherare Conrad e quando Jack lo scopre, il ragazzo decide di chiedere aiuto a Nolan per scoprire fin dove la sua belle si sia spinta. Da notare che quando Nolan gli consiglia di essere sincero, Jack preferisce continuare con il suo approccio à la Emily. Spinto dall’amico, comunque, Jack finisce con l’essere costretto ad ammettere la verità a Margeaux, che decide di rinunciare alla storia per non rovinare il rapporto. Dopo un inizio non proprio simpatico, mi sembra che il personaggio di Margeaux sia molto migliorato, ma a me continua a non piacere. Sarà il francese, sarà l’attrice, sarà colpa mia. Ma spero che non dovremo ancora subirci a lungo la storia tra lei e Jack.

Nel frattempo, dopo una memorabile visita a Victoria che lascia decisamente un segno anche su Emily, Lydia prova ad incastrare senza successo Conrad. Decide, quindi, di fare quello che sa fare meglio: buttarsi ai suoi piedi. Caso vuole (eh già, il caso….) che Conrad abbia rispolverato tutti i vecchi album fotografici per aiutarsi nella stesura delle sue memorie. E indovinate quale foto trova Lydia? Esatto! Quella del Capodanno 2003, in cui una giovane Emily, all’epoca ancora Amanda, lavorava da cameriera per dare uno sguardo ai Grayson.

Ma Lydia non è l’unica minaccia alla buona riuscita del piano di Emily. Se infatti Charlotte dopo aver appreso dello stato interessante della ragazza, ha deciso di rinunciare ad ogni interferenza, lo stesso non si può dire di Victoria. Almeno non veramente. Prima che l’episodio finisca, infatti, mamma Grayson fa sapere ad una preoccupata Emily che lei non parteciperà al matrimonio…

Ed ora cosa succederà? Riuscirà Emily a sistemare la situazione con così poche ore a disposizione? Lo scopriremo solo lunedì prossimo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...