The Walking Dead: Frank Darabont fa causa alla AMC

Sono ormai due anni che il canale AMC ha licenziato Frank Darabont, lo showrunner originale di The Walking Dead. Ieri lo sceneggiatore e produttore americano ha annunciato di aver  fatto causa al canale…

I motivi sono presto detti: secondo Darabont, la AMC gli deve milioni di dollari.  L’uomo, infatti, sostiene che quando la AMC accettò di produrre lo show nel 2009 decise inizialmente di rivolgersi ad una casa di produzione esterna e che Darabont avrebbe guadagnato fino al 12.5% di tutti i guadagni ottenuti dalla casa di produzione stessa. Quando poi la AMC ha deciso di produrre da sola lo show, sembra che Darabont non abbia visto un quattrino.

Darabont non ha indicato alcuna cifra precisa, ma chiede che sia una giuria a determinare la somma. Ricordiamo che la AMC oltre a The Walking Dead produce anche Talking Dead, un talking show che segue e analizza ogni episodio, e che è in produzione uno spinoff della serie. Al momento la AMC non ha rilasciato alcun commento, avrà tempo fino a metà gennaio per presentare le proprie istanze, prima che la causa continui in contumacia. Ma visti i precedenti, difficilmente si arriverà in tribunale. Di solito le parti finiscono con l’accordarsi privatamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...